“Un’Estate da Favola”, è un’iniziativa organizzata ogni anno dalla nostra parrocchia, per dare ai ragazzi che vi partecipano un’opportunità di gioco e d’incontro con i loro coetanei.
Si tratta di un vero e proprio campo scuola, che vedrà impegnati bambini e ragazzi per tutta la giornata, dal 25 al 30 giugno e dal 2 all’8 luglio.
Vengono organizzati giochi a tema, con spettacolo e festa finale. Ogni anno viene scelta una favola diversa sulla quale costruire i giochi e lo spettacolo. In questa edizione è toccato a Robin Hood, popolare personaggio folkloristico britannico. Quindi i giochi svolti durante il campo scuola di quest’anno, saranno ideati prendendo a modello i “giochi senza frontiere”, calati nel contesto della storia di Robin Hood.
Questa edizione di “Un’Estate da Favola” segna più che mai la stretta collaborazione fra associazioni, scuola e Chiesa, realtà che hanno un unico grande obiettivo, quello di educare i giovani al valore della cultura, del bene comune e dell’integrazione, oltre a quelli della socializzazione, del gioco educativo e del rispetto per il prossimo. La collaborazione fra queste realtà, così diverse ma complementari, lancia un forte messaggio agli abitanti di Monterusciello, un quartiere spesso definito come “dormitorio”: l’unione fa la forza e questa forza si chiama cultura e inclusione. Collaborando tra loro, queste realtà dimostrano che perseguire un obiettivo comune ha il valore di formare gli adulti di domani sulla base di solidi principi.
Per informazioni rivolgersi ai sacerdoti. [download-attachment id=”987″ title=”Scarica la locandina”]