Maria Presenza di Dio

Un gruppo di preghiera che fa parte della grande famiglia di diritto pontificio Dei Servi di Cristo Vivo guidata dal nostro presidente Padre Michele Vassallo.
La comunità si chiama “Maria Presenza di Dio”, è una comunità parrocchiale ai servigi del nostro parroco, che è il nostro primo responsabile.

La comunità parrocchiale Maria Presenza di Dio della parrocchia Sant’Artema è guidata dal coordinatore Mimmo Maesto. La comunità si incontra il venerdì alle 19:30, nei pressi della cappellina dove si trova Gesù Sacramento ogni venerdì. I punti fermi della comunità, ovvero il carisma come di ogni comunità, è accoglienza, evangelizzazione ed edificazione. La preghiera si svolge davanti a Gesù Sacramento quindi diventa una lode ed un’adorazione, nello stesso tempo preghiera di ringraziamento, di benedizione e di intercessione verso il nostro Signore.

Ci sono dei momenti di preghiera e poi ci sono dei momenti dove verrà letta una parola e spiegata e condivisa con tutta la comunità quindi c’è anche un momento di formazione nelle nostre riunioni di preghiera.