Coro Adulti admin 2019-09-30T22:27:08+02:00

Il canto, il suono, la musica ha sempre rappresentato per l’uomo una dimensione molto importante.
Per i cristiani in modo particolare è stato fin da subito un modo per esprimere la gioia del cuore e il ringraziamento a Dio.

Ne abbiamo testimonianza nelle numerose citazioni nei Salmi e anche la Madonna, nel 1981, rispondendo a Vicka, una delle 6 veggenti di Medjugorje, disse: “Pregate e cantate!”.

Perciò dice bene Sant’Agostino: «Il cantare è proprio di chi ama», e già dall’antichità si formò il detto: «Chi canta bene, prega due volte».

Il coro di Sant’Artema, diretto dal maestro Johnny Dema, e’ composto da persone di tutte le età ed è accompagnato dall’orchestra che comprende organo/ pianoforte, violino e chitarra.

Attraverso canti classici e contemporanei provvede ad animare la Santa Messa delle ore 12:00 di ogni domenica nonché le feste liturgiche come il Natale e la Pasqua. In tali occasioni solenni, il coro prende parte anche al presepe vivente e alla via crucis.

I componenti del coro e dell’orchestra si ritrovano settimanalmente per esercitarsi al fine di migliorare le proprio competenze così da poter esprimere al meglio le proprie potenzialità.

Per far parte del coro, ed avere ulteriori informazioni, rivolgersi ai sacerdoti.